Il Ragusa Calcio atterra il Misterbianco con i goal di Saraniti e Sisalli nel primo tempo ed Arena nella ripresa in una partita mai messa in discussione dagli undici ragusani. Pino Rigoli manda in campo gli stessi undici che fino a questo momento stanno dominando insieme al Messina il campionato d’Eccellenza girone B. Al 10 pt arriva il primo tiro degli azzurro con Bonaffini dopo un’azione solitaria del capitano Pellegrino,oggi uno dei migliori in campo. Tre minuti più tardi ci prova Sisalli dal limite ma il portiere ospite manda in angolo.
C’è solo una squadra in campo al Selvaggio ed al 26pt sblocca il risultato con Saraniti di testa servito ottimamente da Arena nulla da fare per l’estremo difensore Pincio che può solamente raccogliere il pallone all’interno della propria rete. Alla mezz’ora Pellegrino ha sui piedi il goal del ko ma il centrocampista azzurro da ottima posizione manda sopra la traversa. Prima dello scadere da segnalare un tiro del Misterbianco con Nicolosi che non impensierisce l’attento Pandolfi. Al 41pt arriva il raddoppio del Ragusa direttamente da calcio di punizione dal limite in seconda con Sisalli imparabile per il portiere ospite, per l’attaccante ragusano si tratta del primo centro stagionale.
Nella ripresa il Misterbianco si affaccia dalle parti di Pandolfo con il solito Nicolosi ma, l’estremo difensore del Ragusa manda in angolo. Cinque minuti più tardi viene annullato un goal a Messina per un fuorigioco millimetrico fischiato dal sig. Alì Listì Maman di Palermo. Il Ragusa controlla la partita facendo una serie di passaggi orizzontali lungo il campo senza mai forzare, ma alla mezz’ora arriva la terza rete dell’altro gemello del goal Arena bravo a ribattere a rete un suo tiro precedentemente ribattuto da un difensore. Negli ultimi minuti il Ragusa ha l’occasione per fare il quarto goal ma il tiro del neo entrato Di Vita viene respinto da Pincio. Nel prossimo turno la squadra ragusana giocherà in trasferta a Capo d’Orlando contro l’Orlandina.
RAGUSA – MISTERBIANCO 3-0: 26pt Saraniti, 41pt Sisalli, 30st Arena
RAGUSA: Pandolfo Gona Milazzo (34st Sapienza) Buscema Vindigni Fontana Bonaffini ( 25st Parente) Pellegrino Saraniti Arena (32 st Di Vita) Sisalli. All. Pino Rigoli ( Paracucchi Bruno Truglio Corso)
MISTERBIANCO: Pincio Picone Torre Costanzo Stracuzzi Regalino Messina ( 35st Zappulla) D’amico Mongelli (25st Scuderi) Nicolosi Carnibella ( 8st Venticinque). All. Antonino Battiato ( Missala La Mastra Cacciola Caruso)
Arbitro sig. Alì Listì Maman di Palermo Note: Ammoniti: Regalino, D’Amico, Carnibella e Venticinque Misterbianco Espulsi: Battiato allenatore del Misterbianco
400 circa spettatori