A seguito di un incontro avuto oggi a San Giacomo l’associazione “Confronto” ha inviato alla Telecom-Italia di Ragusa una missiva per sollecitare il ripristino dei collegamenti telefonici degli utenti della frazione di San Giacomo e delle contrade di Montesano, di San Martino e delle contrade limitrofe, che da oltre un mese continuano a segnalare, senza alcun riscontro, il non funzionamento della linea.
“Nonostante le assicurazioni ricevute in più occasioni, le utenze interessate restano ancora prive di segnale e di collegamenti, essenziali sia sul piano civile che sotto l’aspetto economico con comprensibile grave disagio per le centinaia di famiglie che abitano nella vastissima zona e con pesanti conseguenze patite dalle imprese (casefici, mangimifici, rivenditori, laboratori artigianali, ecc.) e delle aziende agricole e zootecniche che, non potendo collegarsi ed essendo rimaste di fatto isolate ed irraggiungibili, stanno subendo danni non indifferenti”
“In considerazione della gravità della situazione venutasi, ancora una volta, a determinare nella zona e a carico di tante famiglie e di tanti cittadini e della inaccettabile scarsa sensibilità dimostrata nei confronti di chi merita maggiore rispetto” l’associazione “Confronto” oltre a chiedere l’intervento dei Sindaci dei Comuni di Ragusa e di Modica e della Prefettura di Ragusa, ha sollecitato l’intervento della CONFCONSUMATORI per la determinazione del danno subito da ciascun utente per la mancata erogazione di un servizio contrattualmente dovuto ai cittadini ed alle imprese interessate”.
“Purtroppo non è la prima volta ed è inaccettabile che difronte ad un simile disservizio si continua a sottovalutare le conseguenze per i cittadini e per gli imprenditori che pur pagando le tasse ed i canoni, vengono pure beffati con assicurazioni ed impegni puntualmente non mantenuti”.