RISONANZA MAGNETICA A RAGUSA VITTORIA E MODICA: LA RISPOSTA DELL’ASP

A seguito della lettera del lettore, inviata alla Sua attenzione, sulla vicenda relativa alle prestazioni per la risonanza magnetica sento il dovere di precisare qual è la situazione in merito alle prestazioni di Risonanza Magnetica Nucleare nell’Asp di Ragusa.

Il traguardo raggiunto dall’Azienda Sanitaria con l’inizio dell’attività della RMB ha significato un ulteriore salto di qualità dell’offerta sanitaria e diagnostica dell’Ospedale di Vittoria. Grande è stata la soddisfazione e l’apprezzamento manifestati dal Commissario Straordinario,  Aliquò, che ha visto coronare il successo delle istanze poste, da qualche tempo, per lo sviluppo e il potenziamento del prestazioni in campo di tecniche di immagine che sono di forte ausilio nell’accertamento di diagnosi, quali i tumori.

Per la precisione: nel solo mese di gennaio sono state effettuate più di 101 prestazioni di RMN  tra interni ed esterni.

Per quanto riguarda l’ospedale di Modica, la situazione è diversa.

La mancanza di personale, causata anche dalle assenze “fisiologiche” per malattia degli operatori, ha determinato un rallentamento nell’erogazione di queste prestazioni.

Dal 1 gennaio al 31 sono state effettuate n. 41 RMN.

Infine, è utile precisare che i disservizi derivanti dall’orario di servizio, sono stati attenzionati per essere risolti, nel breve termine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it