RITENUTA FRA LE PRINCIPALI FIERE DEL SETTORE IN MEDIO ORIENTE

Con il contributo della Camera di Commercio di Ragusa, della Cassa edile e dell’ente unificato Scuola edile e Cpt, il settore delle costruzioni dell’area iblea, Ance, Lega delle cooperative e Cna costruzioni, parteciperà ad una fiera, la “Big 5 show”, considerata tra le principali del Medio Oriente e dei Paesi del Golfo arabico, in programma dal 22 al 25 novembre a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

La delegazione iblea avrà l’opportunità di prendere visione dei programmi di investimento sia da parte della Bei che dei fondi sovrani mediorientali mirati alla realizzazione di occasioni di sviluppo e opportunità di lavoro anche per le imprese della provincia di Ragusa. L’attività di missione all’estero viene valutata con particolare interesse da parte dei vertici delle tre associazioni di categoria in quanto sempre meno si hanno opportunità di lavoro in Sicilia e in Italia e sempre più impellente, invece, è la risposta che occorre fornire alle imprese e alle maestranze.

Ecco perché si è voluta cogliere al volo questa possibilità e per questo motivo le tre associazioni ringraziano l’ente camerale di Ragusa, con in testa il presidente Giuseppe Cascone, per la sensibilità con la quale si è voluto affiancare alle imprese operanti sul territorio e, nella fattispecie, ai due enti paritetici formati dalle associazioni di categoria e dal sindacato quali la Cassa edile e l’Ente Sfera.

Al rientro dalla missione a Dubai, le associazioni saranno nelle condizioni di illustrare i risultati che eventualmente si saranno ottenuti e di programmare altre attività aventi lo stesso scopo. E’ una missione a cui Ance, Legacoop e Cna costruzioni credono parecchio considerato che gli associati avevano manifestato più volte l’intenzione di conoscere da vicino le occasioni offerte da questi nuovi palcoscenici internazionali. (l.c.)