RITORNA IL GRANDE BASKET A RAGUSA

Si avverte l’attesa dei grandi appuntamenti, Ragusa più volte ha avvertito i profumi della serie A, ma questa volta siamo veramente ai vertici dello sport nazionale. L’avventura nel massimo campionato di basket femminile proietta Ragusa nello scenario nazionale e lo fa in un particolare momento di crisi sociale ed economica che vede lo sport, in generale, come in altri settori, sofferente e relegato ai margini dell’attenzione dell’opinione pubblica.

Grande merito va dato al patron e sponsor della squadra, titolare della Passalacqua Spedizioni, consolidata azienda di trasporti e spedizioni, che da Santa Croce Camerina ha allargato la sua azione in campo nazionale e internazionale con filiali nelle principali città italiane, da sempre sensibile alle esigenze dello sport che ha voluto coltivare sempre, con discreti risultati d’immagine, sin dai primi ani di attività.

Una occasione di riscatto per il nostro territorio grazie a un imprenditore che non vuole fare passerella ma che si impegna concretamente a sostegno della squadra e dello sport.

Una occasione a cui manca solo l’apporto del pubblico che deve rispondere, in maniera opportuna, per far meritare alla città gli onori che derivano dalla presenza da protagonista sul palcoscenico nazionale.

La squadra si presenta sul parquet di casa forte delle due vittorie esterne riportate nelle prime partite di campionato, che le consentono di affrontare l’esordio casalingo da prima in classifica.

Come ha tenuto a sottolineare l’allenatore Molino, il Cus Cagliari, avversario odierno, mostra un tasso tecnico all’altezza della squadra di casa, le prime avversarie non sono state certo determinanti per poter acclarare una superiorità da protagonista nel campionato, ma si sa che l’entusiasmo e la coesione della squadra ragusana possono fare la differenza, già da stasera.

C’è grande attesa per vedere all’opera l’americana Ashley Walker, ma sono attese anche le prestazioni della Williams, della Mauriello e della beniamina locale Federica Mazzone

L’incontro avrà inizio alle ore 18, arbitri saranno Giovanrosa di Roma, Capozzello di Brindisi e Castiglione di Palermo.

Dopo questo primo assaggio di serie A1, il publico ragusano potrà tornare a riempire gli spalti del PalaMinardi già la prossima domenica, quando a Ragusa saranno ospitate le ragazze della Carispezia, oggi compagne delle ragusane al vertice della classifica.