L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Ritrovarsi trent’anni dopo il diploma: una serata di emozioni e ricordi per i “ragazzi” dell’I.P.C. di Ragusa insieme all’ex preside Flaccavento
19 Nov 2024 14:27
Una serata ricca di emozioni e nostalgia ha visto protagonisti gli ex studenti delle classi V Analista Contabile, Segretaria d’Azienda e Operatore Turistico dell’I.P.C. di Ragusa, diplomati nell’anno scolastico 1993/1994. Dopo trent’anni, i “ragazzi” di allora si sono ritrovati, insieme a molti dei loro professori e allo storico preside Giorgio Flaccavento, per rivivere i momenti condivisi sui banchi di scuola.
L’istituto, oggi noto come I.S.S. G. Ferraris, è stato per loro il luogo dove si sono intrecciate amicizie che resistono al tempo. Durante la serata, tra abbracci e sorrisi, sono riaffiorati i ricordi di gioventù: le lezioni, le avventure e gli aneddoti che hanno segnato gli anni più spensierati della loro vita.
Presente anche il preside Flaccavento, figura centrale per gli studenti dell’epoca, ricordato per il suo impegno e la sua dedizione nei confronti dei giovani. Molti dei docenti di allora non sono voluti mancare a questo appuntamento speciale, contribuendo a rendere ancora più autentica l’atmosfera.
“È stato come se il tempo non fosse passato. Abbiamo ritrovato quella stessa intesa che ci legava, raccontandoci vecchi ricordi, scherzando e ridendo come trent’anni fa. È stato un momento indimenticabile, e ci auguriamo di ritrovarci presto,” ha dichiarato Minoldi Pina, una persone presenti a questa serata speciale.
La serata si è conclusa con l’impegno comune di non lasciare che passino altri trent’anni prima di rivedersi, perché, come dimostrato, l’amicizia e i legami nati tra i banchi di scuola superano ogni distanza e ogni prova del tempo.
© Riproduzione riservata