RIUNIONE COMMISSIONE TRASPARENZA

Vicenda dimissiioni assessore Campo: Tornerà a riunirsi nei giorni 27 novemnre e 4 dicembre la Commissione trasparenza del Comune di Ragusa. Dopo aver rischiato la rottura tra maggioranza ed opposizione con il conseguente abbandono dei consiglieri pentastellati la chiamata da parte della presidente Elisa Marino, del segretario generale del Comune che si è espresso su un quesito determinante ai fini della prosecuzione dei lavori, l’organismo consiliare si è finalmente deciso ad andare avanti nei lavori determinando due date prossime di riunione e cioè il 27 novembre ed il 4 dicembre per l’Audizione di alcune persone “informate sui fatti” frra i quali alcuni funzionari del Comune di Ragusa.

Ma c’è stato un momento in cui la rottura si era delineata netta dopo che il consigliere Angelo Laporta aveva “minacciato” di inviare tutti gli atti agli organismi giudiziari competenti se non si fosse raggiunto un accordo tra maggioranza ed opposizione per alcuni momenti di attività della stessa commissione in ordine per esempio all’ascolto singolo o a gruppi delle persone convocate.

Insomma si è sfiorata la rottura che poi tranquillamente è stata sventata con la rinuncia di ogni parte agli atteggiamenti “oltransisti” che non portavano all’accordo sulle procedure da adottare. In apertura di seduta è stato anche nominato il segretario-verbalizzante della Commissione nella persona del consigliere Mario Chiavola.