Una piccola rivoluzione in casa Ciccio Sultano. Il celeberrimo chef bistellato del “Duomo” di Ragusa Ibla, ha chiamato a collaborare Riccardo Canella, chef, 39 anni, che ha alle spalle collaborazioni di un certo prestigio. La notizia è stata riportata dal giornale “Cronache di gusto”. E’ lo stesso Sultano a rivelare i nomi della sua squadra: Marco Corallo, chef senior che viene confermato, mentre come junior sous chef è stato scelto Gabriele Malerba. In sala, è Riccardo Andreoli a dar forma al servizio, affiancato dal nuovo sommelier Agustin Fagre.
Sultano annuncia nuove proposte anche per i suoi piatti. Le nuove proposte presentano abbinamenti di sapori innovativi, che promuovono non solo i migliori ingredienti dell’isola, reinventando e riscoprendo i sapori da tempo dimenticati. Ne sono un esempio il gelato al tartufo, preparato con una particolare varietà di funghi trovata durante la raccolta nei boschi locali, o il dessert, “Mi Sento Citrico”, il cui intenso carattere agrumato viene esaltato da essenze floreali tipiche dell’isola.
Canella, padovano di Mestrino, classe 1985, ha lavorato al fianco del suo capo-operazioni Ivan Centeleghe, che era anche capo-pasticciere di Gualtiero Marchesi agli inizi dell’avventura di Erbusco. A 19 anni la sua esperienza all’Albereta, al fianco di Fabrizio Molteni. A 23 anni, la svolta alle Calandre: 3 mesi da stagista più altri 3 mesi dagli Alajmo a Rubano. Nel 2022 diventa chef del ristorante Oro all’interno dello storico hotel Belmond Cipriani, a Venezia.