ROAD SHOW “VENDERE SU EBAY”

Come si apre un negozio su Internet per vendere i propri prodotti o servizi? Come cambiano le abitudini d’acquisto dei clienti? Quanto conviene davvero investire nel commercio elettronico? A questi e a tanti altri interrogativi risponderà

Stamattina, nella splendida location del Romano Palace Hotel di Catania le aziende di tutta la Sicilia si sono date appuntamento a partire dalle ore 9, per carpire tutti i segreti del commercio elettronico e sui vantaggi di come poter operare on line. La giornata di formazione e networking promossa da Confcommercio Catania e dal grande operatore internazionale di eCommerce che ha scelto Catania come unica tappa del road show.

Nel corso della giornata, le imprese e i liberi professionisti hanno avuto la possibilità di ascoltare i consigli sulle strategie di vendita che Barbara Bailini (Manager Seller Strategy and Acquisition, ItalyeBay Marketplace) ha spiegato durante il suo intervento per poter aprire un negozio su eBay e perché fare “commercio online” è un vantaggio per l’imprenditore portando anche alcune testimonianze concrete di negozi di successo; Fabio Fulvio (responsabile nazionale settore sviluppo e innovazione per Confcommercio) ha introdotto il modulo formativo, presentando il volume “Il Negozio nell’era di Internet” (ed. Le Bussole).

Ad aprire i lavori e salutare il mondo imprenditoriale siciliano è stato il sindaco di Catania Enzo Bianco, il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen e il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti. L’introduzione della giornata è affidata ad Alessandro Micheli, Presidente Nazionale dei Giovani di Confcommercio, che insieme al presidente Pietro Ambra e a tutto il Gruppo Giovani Imprenditori di Catania ha coordinato e promosso la tappa di Catania.

Nel pomeriggio, dopo un breve brunch offerto dall’organizzazione, le aziende partecipanti hanno avuto l’occasione di presentare la propria realtà e fare networking: Confcommercio Catania, in partnership con Assintel Sicilia (l’associazione del Sistema dedicata alle aziende tecnologiche.

Marzia Paladino