SCOGLITTI – I riflettori della Blu Arena Lanterna di Scoglitti sono tutti per loro, i gladiatori della sabbia. Il capitolo finale del Super Eight 2014 – campionato di calcio on the beach targato Stanleybet organizzato da Officina Italiana e ISoci, e patrocinato dal Comune di Vittoria – sta entrando nella fase più calda.
Roma e Cavalieri del Mare sono già alle semifinali, ma tra le favorite al titolo c’è anche la Lazio campione in carica, trascinata dal fenomeno Rui Mota, che sulla sabbia di Scoglitti ha già centrato una splendida doppietta, aggiudicandosi il titolo di man of the match Stanleybet. “Un pubblico straordinario e una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quella di Copacabana” questo è il commento di Rui Mota, al quale si unisce la soddisfazione dei brasiliani della Roma Juninho Alagoano e Wellington. “Non ci stupisce che Scoglitti sia stata scelta per giocare la fase finale del campionato”.
L’evento conferma il successo di pubblico avuto l’anno scorso con il Super8 Mundialito – giocato proprio alla Blu Arena Lanterna – sfida internazionale tra squadre del calibro di Ajax, Montreal, Doria Stockholm, Ajara Batumi, FC Berlin, oltre alle italiane Roma, Inter e Lazio. Nel 2013 Scoglitti ha incoronato i giallorossi.
Alla Blu Arena di Scoglitti, domenica, oltre alla squadra campione 2014, saranno premiati anche il Miglior Portiere, il Miglior Giocatore, il Miglior Esordiente e il premio Fair Play della manifestazione, scelti tra i dieci club partecipanti (Romagna, Ariminum, Bergamo, Udinese, Genova, Soverato, Vastese, oltre a Roma, Cavalieri e Lazio). A decretarli saranno le stesse squadre, in pieno spirito SuperEight, insieme allo staff dell’organizzazione e ai rappresentanti dell’associazione locale ISoci, che ha collaborato al pieno successo del torneo.
Non solo sport e spettacolo in campo. Anche sugli spalti sarà grande festa, con musica, animazione e distribuzione di migliaia di gadget offerti dagli sponsor della manifestazione.
Appuntamento dalle ore 17,30 alla Blu Arena, per le semifinali del SuperEight. Don’t Stop the Dream!