Rumeno denunciato per porto abusivo di armi. A Ragusa

RAGUSA – Nell’ambito dei potenziati controlli del territorio disposti dalla Questura di Ragusa, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 35 anni, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nel capoluogo ibleo, durante il pomeriggio, quando una pattuglia della Squadra Volante ha notato una BMW sospetta con due persone a bordo. L’auto, che transitava in via Ettore Fieramosca, ha improvvisamente cambiato andatura alla vista della volante, attirando l’attenzione degli agenti.

I poliziotti, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno deciso di fermare il veicolo per effettuare un controllo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato oggetti atti ad offendere, detenuti senza un giustificato motivo. Gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati, mentre l’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi.

L’intervento rientra nell’operazione di prevenzione dei reati in città, che ha visto intensificarsi i controlli non solo nel centro storico, ma anche nelle zone periferiche di Ragusa, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e contrastare attività illecite.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it