S.CROCE, COSTITUITO UN FONDO DI GARANZIA PER GLI UTENTI DELLA MEDIALE S.R.L.

Con la Delibera n. 10 del 15 Febbraio è stato costituito un Fondo definito “di garanzia da addebiti di quantitativi d’acqua somministrati ma non utilizzati in seguito a dispersioni”. Come cita la delibera questo fondo ha lo scopo di tutelare gli utenti titolari di contratti di somministrazione d’acqua con la società Mediale s.r.l.

Verrà, dunque, addebitato € 3,00 per ogni anno e per ogni utente appartenente alla tipologia “utenza domestica”, invece per le “utenze non domestiche” la somma sarà di € 6,00. La quota di contribuzione viene addebitata in automatico ad ogni utente in occasione della prima fatturazione emessa nell’esercizio e successiva all’istituzione del Fondo.

E’ prevista nella delibera del Comune di S. Croce Camerina anche un’istanza di rimborso e di recesso. Gli utenti che, infatti, non intendono aderire al Fondo in fase costitutiva devono produrre alla Mediale s.r.l. un’apposita istanza di recesso entro il termine di due anni dall’adesione. La Mediale s.r.l. provvederà, inoltre, a rimborsare le quote di sottoscrizione pregresse con la bolletta immediatamente successiva alla richiesta di rimborso.