SABATO EVENTO/FESTA PER LE LINEE PEDIBUS

Sabato 31 maggio l’Auditorium della Scuola Mariele Ventre ospiterà l’evento/festa organizzato dal Comitato Pedibus Ragusa a conclusione dell’anno scolastico.
Gli oltre 170 bambini delle 10 linee (delle Scuole Palazzello, Mariele Ventre, Cesare Battisti e Paolo Vetri) che per tutto l’anno sono stati accompagnati nel percorso casa-scuola e ritorno si incontreranno insieme ad organizzatori, tutor, genitori in una mattinata di festa. Spettacoli, proiezioni, musica e … ospiti e sorprese caratterizzeranno il momento dell’ “arrivederci” al prossimo anno scolastico naturalmente a … PEDIBUS.
Dopo il saluto delle Autorità, ci sarà il momento per tirare le somme di questo primo anno di mobilità urbana alternativa che ha avuto un bilancio davvero superiore alle aspettative. Si alterneranno poi sul palco i bambini ed i tutor/genitori, protagonisti di questo splendido percorso di civiltà intrapreso da tutti per avere una città che sia davvero ‘migliore’. Tra musica, spettacolo, audiovisivi e premiazioni … ci saranno anche alcuni momenti di vera e propria ‘sorpresa’ per tutti.
Avremo senz’altro modo di apprezzare il lavoro fatto da tutti e che si è tradotto in: socializzazione e movimento per i bambini, conoscenza dei quartieri e delle corrette regole di educazione stradale, ma sopratutto in miglioramento della qualità dell’aria, con una notevole e davvero tangibile riduzione delle emissioni di CO2.