L’assessore comunale al Decentramento, Salvatore Avola, risponde alla lamentela di abbandono di “Piazza Fratelli Cervi”, a Scoglitti, del consigliere comunale Andrea Nicosia.
Avola ha dichiarato che «quanto sostenuto da Andrea Nicosia non risponde al vero, in quanto non solo Piazza Fratelli Cervi non versa in alcuno stato di abbandono, ma proprio non più di quindici giorni fa è stata interessata da un radicale intervento manutentivo».
«Sono stati potati gli alberi» – ha continuato Avola – «le aiuole sono state ripulite dalle erbacce, il parco giochi Robinson è stato ripristinato ed è stata effettuata anche la disinfestazione da insetti striscianti e volanti. Nei prossimi giorni è prevista la piantumazione di fiori di stagione a corredo delle aiuole. Per quanto riguarda l’animazione della piazzetta, abbiamo ricevuto una richiesta, da noi accolta favorevolmente, del bar Oasi per effettuare dei piano bar utilizzando il marciapiede e parte della piazzetta con tavoli e sedie, così come concordato coi residenti della zona. A seguito di ciò, a giorni sarà effettuato un ulteriore intervento manutentivo proprio sui marciapiedi, per rimuovere i dentelli che delimitavano gli alberi di pino e parte della pavimentazione. Contrariamente a quanto affermato dal consigliere Nicosia, la piazzetta è stata e sarà particolarmente attenzionata, per farla rivivere e destinarla alla fruizione non solo dei bambini, ma anche dagli adulti. Infine, per quanto attiene le bancarelle autorizzate, saranno limitate nel numero, sistemate lontano dalla bambinopoli, e controllate sistematicamente».