Conclusa con grande successo di pubblico la Finale di Tennis del Master Open Maschile Circuito Sicilia 2010. Dopo una tre giorni intensa che ha visto confrontarsi in incontri ad eliminazione diretta otto tra i migliori atleti della Sicilia, i primi nella classifica Open, la finalissima ha visto di fronte domenica mattina Salvatore Caruso ed Ettore Zito. Un match intenso ed avvincente, conclusosi con la vittoria di Caruso per 6-3 7-6, che ha entusiasmato gli oltre 150 spettatori presenti che hanno gremito gli spalti dei campi attigui al Paladavolos. Presenti tra gli altri i consiglieri del Comitato Regionale Siciliano FIT Giordano e Cavallaro, il delegato provinciale FIT Ottaviano e le autorità istituzionali cittadine e provinciali. Il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ed il Presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti hanno premiato gli atleti al termine dell’incontro.
Si è trattato di uno degli appuntamenti/eventi più importanti nell’annata agonistica siciliana e non a caso è stato realizzato a Comiso, centro che registra la crescita più vivace del movimento tennistico siciliano negli ultimi anni. La realtà del circolo di Comiso ha infatti registrato un incremento sensibile di soci, atleti ed appassionati estremamente significativo nel panorama sportivo locale e regionale.
“Approfittando della presenza dei consiglieri regionali FIT, che si sono complimentati per la qualità dell’organizzazione, ci siamo già proposti per la realizzazione della prossima edizione 2011 della Finale Regionale Open. Siamo estremamente soddisfatti da un lato per la qualità tecnica ed agonistica dello spettacolo tennistico, dall’altro per la entusiasta e numerosa risposta del pubblico, a testimonianza dell’avvicinamento a questo sport di tanti comisani di ogni fascia d’età. Ho il piacere di ringraziare tutti i membri del comitato direttivo del circolo Tennis di Comiso per gli sforzi compiuti e tutti i soci che hanno lavorato sinergicamente per l’ottima riuscita della manifestazione, nonché l’Amministrazione comunale e quella Provinciale per il patrocinio dell’evento”. (r.r.)