In data 21 gennaio 2016, presso i locali della CISL di Piazza Ancione, alla presenza del Segretario Generale della CISL-FP Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, si sono svolti i lavori per eleggere il nuovo Segretario della Struttura Aziendale CISL dell’ASP di Ragusa.
I componenti del Direttivo hanno espresso con voto unanime la loro preferenza per l’amico Salvatore Mauceri. “Pur consapevole di ricoprire un ruolo difficile – ha affermato Mauceri – il mio impegno sarà assoluto per non deludere le aspettative di chi ha posto fiducia su di me. La vicinanza ai lavoratori è fondamentale e per questo la mia presenza su tutto il territorio ragusano sarà continua e costante”.
A conclusione dei lavori il Segretario Generale, Daniele Passanisi, ha espresso enorme soddisfazione per questa scelta. “La CISL doveva necessariamente effettuare un’operazione di restyling per affrontare le nuove sfide in un settore complicato come quello della sanità ragusana. – ha dichiarato Passanisi – La policy della CISL è quella di coniugare la tutela del lavoratore sanitario con quella del malato. E Mauceri – ha concluso il Segretario Generale – è persona qualificata per garantire questo binomio indissolubile”.