Attualità

San Faustino: le Cougar festeggiano e spendono di più

A San Faustino, il giorno dei single di tutto il mondo, le cougar spendono di più. Secondo un sondaggio realizzato dal portale CougarItalia.com, che promuove incontri tra donne in carriera ed uomini più giovani, ha realizzato tra il 9 ed il 10 febbraio 2022 un sondaggio su un campione di 1.000 iscritte, rappresentativo di una popolazione stimata in 1.825.103 Cougar (il 19% della popolazione di sesso femminile di età compresa tra i 35 ed i 60 anni) ad un livello di confidenza del 95% con un margine di errore del 3,10%, arrivando a stimare la spesa complessiva annuale dell’indotto delle Cougar per il dating ed ecco i risultati pro capite.

La spesa complessiva è di ben 6.250 euro a testa. L’«indotto Cougar» include spese per il food&wine —dagli happy hour ai ristoranti—, per l’abbigliamento e gli accessori (le Cougar amano essere sempre trendy), per l’estetica —includendo wellness, fitness, cosmetici, coiffeur e trattamenti estetici—, per l’intrattenimento —includendo cinema, teatro e così via— e per i viaggi, che —a causa del Covid— hanno subito un notevole crollo rispetto agli anni pre-pandemici.

Più nel dettaglio, per ciascuna Cougar attiva nel dating il bilancio annuale include 2.292 euro per il food&wine (di media 191 euro al mese), 1.458 euro per l’abbigliamento e gli accessori (di media 121,50 euro al mese), 1.042 euro per l’estetica (86,80 euro al mese), 833 euro per l’intrattenimento (69,50 euro al mese) e 625 euro per i viaggi (52 euro al mese).

Si tratta naturalmente di valori medi. Ma di certo le Cougar non badano a spese.

Il dato specifico sul budget di spesa delle Cougar per i regali di San Valentino è poi stato confrontato con il budget dei Sugar Daddy, ottenuto intervistando nel medesimo periodo un campione di 1.000 iscritti al portale SugarDaddy.it rappresentativo di una popolazione stimata in 3.047.491 Sugar Daddy (il 23,5% della popolazione di sesso maschile di età compresa tra i 35 ed i 65 anni) al medesimo livello di confidenza e con il medesimo margine di errore.

Ebbene, in quanto al confronto diretto dei rispettivi budget, dai sondaggi emerge che le Cougar battono i Sugar Daddy, raddoppiando la loro spesa media per i regali: 105 euro per le Cougar contro 52 euro per i Sugar Daddy.