Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Sanremo conquista tutta l’Italia. Si attendono i dati auditel e ci si prepara alla seconda giornata
12 Feb 2025 11:05
Di Laura Curella
“Tutta l’Italia, Tutta l’Italia, Tutta l’Italia”. A dispetto delle tante canzoni in gara, dei testi bellissimi premiati dalla Sala Stampa e finiti all’interno della cinquina che ha chiuso la prima serata, è questo il ritornello che ha conquistato Sanremo.
Gabry Ponte è ovunque! Altro tormentone è quello degli ascolti. Si attendono i dati auditel e la speranza di Rai e Direttore artistico è quella che veramente il Bel Paese abbia risposto in maniera massiccia al dopo Amadeus.
Le cose belle di ieri?
La città invasa dal ritmo di Jovanotti, con tamburi e percussioni posizionate ovunque in attesa dei tre minuti più ritmati della puntata. Ma, nonostante la bravura dei mille musicisti coinvolti ne “L’Ombelico del Mondo”, a vincere la gara del ritmo è stato sicuramente Carlo Conti. La seconda notizia della giornata, infatti, è l’estrema puntualità del rispetto della scaletta, tanto da far entrare in tilt gli addetti ai lavori. Una sferzata di aria fresca.
Graziate dalla nottataccia, siamo prontissime in sala stampa per i primi ospiti. Si partirà con Francesca Michelin, il momento clou sarà alle 15:40 quando siederà davanti ai microfoni della Lucio Dalla Simone Cristicchi.
Ah, nota dolente, finora non siamo state sorteggiate per i biglietti della serata.
© Riproduzione riservata