Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Sarà la compagnia Vueling a operare la nuova rotta Comiso-Barcellona
19 Apr 2024 11:03
Era già stata annunciata la nuova rotta Comiso-Barcellona per l’estate 2024. Ad operarla, sarà la compagnia Vueling del gruppo IAG.
COMISO PER VUELING E’ UNA NOVITA’ ASSOLUTA
La rotta Comiso – Barcellona El Prat e’ una novità assoluta, non solo per Vueling: la compagnia aerea spagnola, infatti, è la prima a collegare i due aeroporti con un volo diretto, offrendo la possibilita’ di raggiungere la città catalana con ben 2 voli settimanali (operativi il giovedì e la domenica). Questa tratta va a rafforzare l’attuale operatività in Sicilia, dove Vueling opera anche all’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino (con 1 volo al giorno per Barcellona El Prat per tutta la stagione estiva e 9 voli settimanali in alta stagione, dal 21 giugno all’8 di settembre) e all’aeroporto di Catania-Fontanarossa (con 1 volo al giorno per Barcellona El Prat per tutta la stagione estiva e 8 voli settimanali in alta stagione, dal 21 giugno all’8 di settembre, e con 5 voli settimanali per Firenze per tutta la stagione estiva).
L’Italia é per Vueling un mercato chiave, essendo l’unico paese oltre alla Spagna ad avere piu’ di una base internazionale: sono ben due, infatti, le basi italiane (Roma Fiumicino e Firenze), tra le 16 in Europa. Non e’ un caso che la compagnia ha iniziato le attività nel nostro paese proprio nel 2004, anno della sua fondazione, e arriva ora ad operare in ben 15 aeroporti italiani per la stagione estiva: Roma Fiumicino, Firenze, Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Comiso, Cagliari e Olbia.
© Riproduzione riservata