Pesa appena un chilo e 400 grammi la bambina, originaria di Agrigento, alla quale e’ stato impiantato con successo un pacemaker per curare un difetto di conduzione cardiaca. E’ la piu’ piccola al mondo per peso ad avere subito un intervento chirurgico del genere. L’operazione e’ stata eseguita dal team del Centro di cardiochirurgia pediatrica […]
Sarà una settimana rovente: picchi fino a 40 gradi e cieli “lattiginosi” a causa della polvere sahariana
10 Lug 2023 12:22
Le previsioni meteo per la settimana indicano un aumento del caldo e dell’afa in diverse parti dell’Italia. Secondo il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com, si prevedono temperature molto elevate, con picchi di 38-42°C in diverse regioni. Le zone più colpite saranno le Isole maggiori, il Sud (con massime localmente fino a 41-42°C in Sardegna e Puglia, e 38-40°C in Sicilia, Calabria e Basilicata), e anche alcune zone del Centro, dove le temperature potranno raggiungere i 36-38°C nelle aree interne, con qualche grado in meno lungo le coste.
NON SOLO CALDO: ANCHE LA POLVERE SAHARIANA
Inoltre, insieme all’aria calda, sarà trasportata anche della polvere sahariana, che creerà cieli lattiginosi e renderà il sole opaco, soprattutto nelle regioni centro-meridionali entro metà settimana.
© Riproduzione riservata