Visita preliminare a Modica, nell’ambito del progetto di scambio giovani “Seven Notes, One Europe”, inserito nel programma Erasmus + , che si terrà a Modica dal 20 al 30 Agosto 2015, dei rappresentanti delle associazioni della Romania (SebastianContor – Asociatia Social Art), Polonia (Dana Solonean Fundacja Instytut Dzialan Tworczych), Spagna (Francisco Sequeiro – Xeracion Asociacion Cultural), Lettonia (Janis Roze Rujienas Novada Pasvaldiba) e Bulgaria (Zaharinka Kucheva – Open Space Fundation).
La comitiva è stata accolta a palazzo Campailla dall’Assessore ai Servizi Sociali ed allo Sport, Rita Floridia e dalla PO del IX settore, dr. Stefano Indelicato.
“E’ stata un’ occasione di confronto e di apertura tra il nostro Ente ed il mondo della mobilità internazionale della gioventù, commenta l’assessore Rita Floridia, che da prova del nostro senso di accoglienza e di convesso offre una visibilità internazionale alla città che si è ben distinta per ospitalità e patrimonio culturale agli occhi dei nostri partner. Per l’ Associazione AttivaMente, è stato un risultato soddisfacente che li ripaga di anni di preparazione e di presenza costante tra i giovani della nostra città”.