Era alla guida di un’autovettura ed alla vista del posto di controllo effettuato dagli Agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria, anziché rallentare ha accelerato l’andatura tentando una pericolosa fuga. L’inseguimento delle Volanti è durato alcuni minuti e parecchie sono state le situazioni di grave pericolo per l’incolumità anche di altri automobilisti dal momento che CALIN VASILE, rumeno 37enne pluripregiudicato ed attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria, poiché ritenuto soggetto dall’alta pericolosità sociale, pur di sfuggire al controllo ha guidato in modo spericolato ed a velocità altissima, tanto da perdere, poi, il controllo del mezzo ed urtare un muro a secco, dopo avere imboccato una strada interpoderale in contrada pozzo Bollente.
Bloccato dai poliziotti è stato condotto in Commissariato e dichiarato in stato di arresto per avere violato le prescrizioni impostegli dalla misura di prevenzione, per avere guidato senza patente, mai conseguita e per resistenza a pubblico Ufficiale.
L’autorità giudiziaria del capoluogo ha disposto che venisse condotto presso la sua abitazione dove dovrà rimanere in stato di arresti domiciliari.
Il veicolo sul quale viaggiava è risultato senza numero di telaio, le targhe apposte, di un altro veicolo e senza copertura amministrativa.
Le indagini porteranno ad un’ulteriore denuncia per ricettazione a carico dello stesso Calin.