Tre firme per l’aeroporto di Comiso, che si aggiungono alle tante raccolte in questi giorni dall’associazione culturale Viva gli Iblei, presieduta da Gino Calvo.
Il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, il vicesindaco Teo Gentile e il presidente del consiglio comunale Antonino Rivillito hanno sottoscritto l’appello di Viva gli Iblei per caldeggiare l’apertura dell’aeroporto di Comiso.
L’aeroporto è già realizzato e quindi è opportuno che diventi operativo al più presto.
L’iniziativa vuole sollecitare il Governo nazionale, l’Enac e l’Enav a fare presto e chiede alla Sac di Catania di delocalizzare alcuni voli di linea da Fontanarossa in favore dell’aeroporto di Comiso.
Ma il problema principale resta quello di attivare nuovi voli specialmente verso il nord Africa che si presta più di tutti all’utilizzo dello scalo degli Iblei e nel medio oriente per non parlare di Malta che potrebbe attivare tutti i suoi voli verso l’Inghilterra, Australia e Medio oriente in code share con Comiso alle condizioni che l’aeroporto degli Iblei abbia tutti i servizi essenziali per tali voli internazionali. (p.s.)