In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Scicli: Don Tabarè va in campagna e propone le cene rurali all’aria aperta. La novità dell’Estate 2020. FOTO
17 Giu 2020 17:16
Il noto bistrò Don Tabaré di Scicli quest’Estate si trasferisce in campagna, con un’offerta dedicata agli amanti della natura e dell’aria aperta. ‘Tabaré in Campagna’ propone infatti la ‘Cena Rurale’, su prenotazione da venerdì a domenica, presso il meraviglioso agriturismo ‘Le Chiuse di Guadagna’, nella campagna tra Scicli, Modica e Sampieri.
Un menu fisso, diverso ogni giorno, con pasta fresca fatta in casa, piatti della tradizione sciclitana e modicana, profumi di campagna e tante serate-evento per godersi la natura, l’aria aperta e il panorama del mare.
“Il periodo di lockdown è stata un’esperienza tanto profonda che abbiamo deciso di tornare alle nostre radici e trovare una diversa dimensione del tempo e dell’aria aperta” dice Antonio Sarnari, uno dei due titolari di Tabaré,
“Così abbiamo scelto la campagna, incontrando la voglia di sperimentazione di amici straordinari come Arianna e Luca, che ospitano Tabaré in Campagna nella loro meravigliosa masseria: immersa in cinque ettari di carrubeti”.
Tabaré in Campagna si trova infatti all’interno dell’agriturismo Le Chiuse di Guadagna, a 7 km da Scicli, 7 da Modica, 8 da Sampieri-Marina di Modica.
Cena Rurale a scelta da 18 a 26 euro, su prenotazione venerdì, sabato e domenica sera, menu fisso diverso ogni giorno. Tabaré in Campagna è una struttura progettata e realizzata appositamente per offrire i più ampi spazi ai commensali, garantire un impareggiabile arieggiamento tra i tavoli ed evitare ogni possibile contatto.
Le misure di sicurezza, al proposito, prevedono personale di cucina e sala formato in materia, l’uso di dispositivi anti-contagio, procedure di prenotazione, scelta e pagamento snellite; il tutto senza l’uso barriere o possibili disagi per gli ospiti. Alla prenotazione verrà inviato messaggio di conferma con menu del giorno, completo di dettagli dei piatti, indicazione degli allergeni, costo, orario di arrivo previsto e indicazioni per raggiungere la struttura. Cos’altro dire, cosa c’è di nuovo quest’Estate? La ‘Cena Rurale’ di ‘Tabaré in Campagna’!
© Riproduzione riservata