SCICLI SPORT CLUB vs ALBATRO SIRACUSA = 19-20

Grande prestazione dello Scicli che perde di misura contro una delle squadre più forti in Sicilia, il Siracusa infatti doveva partecipare al campionato nazionale di Serie A1, poi per problemi economici si è iscritto al campionato di Serie B, i siracusani infatti schierano nella formazione il nazionale francese, Christophe  ZUNIGA ed altri giocatori che hanno militato in Serie A d’Elite.
Gli sciclitani scendono in campo con 2 assenze pesanti: Marino, Garozzo, Raniolo e Parisi, quest’ultimo si infortuna nei minuti finali del riscaldamento pre-partita (sospetto stiramento dei legamenti del ginocchio sx, 20 giorni di prognosi previsti).
Esordio per il nuovo allenatore dello Scicli, il siracusano Andrea CUZZUPE’ e del nuovo acquisto Christian GIANNONE (ottima la sua prova).
Partono subito forte gli ospiti portandosi avanti di due reti, ma gli sciclitani, trascinati da un superlativo Renato SAVARESE, pareggiano i conti, giocando alla pari con i più quotati avversari; lo Scicli potrebbe chiudere addirittura in vantaggio per una rete la prima frazione di gara, ma un’ingenuità in fase di attacco, permette ai siracusani una ripartenza in contropiede che di fatto, chiude il primo tempo sul 9-9.
Alla  ripresa ci si attende una reazione d’orgoglio del Siracusa, ma lo Scicli non molla la presa, limitando l’azione del francese Zuniga e abbassando il ritmi di gioco, annullando di fatto le micidiali ripartenze degli ospiti. Calo fisico degli sciclitani al 45’, che vanno sotto di 4 reti (15-11), tutto fa pensare ad una facile vittoria dei siracusani, mister Cuzzupè chiama un Time-Out, permettendo agli sciclitani di riprendere fiato, infatti alla ripresa del gioco, lo Scicli pareggia i conti portandosi sul 16-16.
Gara molto tattica di entrambe le squadre, ma la differenza la fa il portiere sciclitano Franco IACONO, che para l’impossibile tenendo vive le speranze dello Scicli; al 55’ sul risultato di 18-18, errore in contropiede per lo Scicli che spreca una facile occasione per portarsi in vantaggio, permettendo l’ennesima ripartenza agli ospiti che non perdonano.
Nei due minuti finali lo Scicli resta con un uomo in meno per la momentanea espulsione di Savarese è chiude nei secondi finali la gara in attacco, sfiorando con BALLAERA il gol del pareggio.
La gara finisce 19-20 in favore dell’Albatro Siracusa; gara molto corretta per entrambe le squadre, non si sono registrati infatti falli duri o episodi di nervosismo in campo.
Soddisfatto a fine gara il presidente Enrico Parisi: “Oggi per noi è stata una prova di maturità, siamo molto orgogliosi di averci giocato la vittoria fino all’ultimo secondo, contro una formazione che quest’anno si era attrezzata per giocare in Serie A1. In tempi non sospetti avevo detto che questi ragazzi ci avrebbero regalato grandi emozioni è di fatti non mi sbagliavo. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.
Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Sabato 21 Gennaio, contro formazione del S.G. La Punta.

Formazioni:

Scicli S.C. : Iacono F. – Milardi L. – Ammatuna L. – Aprile A. – Ballaera D. (2) –               Donzella R. (K. 6) – Drago S. – Pisana V. – Cannella A. – Caschetto E. – Savarese R. (10) – Parisi E. – Drago F. – Giannone C. – All. Cuzzupè A.

Albatro SR : Vasquez A. – Nicastro L. – Zuniga M.(2) – Calvo M.(2) – Dell’Aquila D.(7) – Prestia S.(5) – Greco L.(1) – Corsico G.(3) – Carnera G. – Tricomi G. – Irrera A. – Liuzza M. – Di Stefano G. – All. Medved A.

Ammoniti: Ammatuna, Drago F. e Savarese (Scicli); Prestia, Corsico e Tricomi (Albatro SR).
Arbitri: Puglisi F. e  Alessandrini S. di Acireale

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it