SCOGLITTI, I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DICONO LA LORO

Il decentramento amministrativo costituisce per Scoglitti un valido sistema di agio sociale per la collettività scoglittiese che spesso si trova in mille difficoltà.  I Consiglieri di maggioranza al Consiglio di Quartiere di Scoglitti. Salvatore Poidomani, Crocifisso Incorvaia, Alessandro Macauda, Giorgio Cascino e Luca Fichera intervengono a proposito della questione che ha interessato i servizi di decentramento. “Vogliamo collaborare, scrivono i cinque, con l’amministrazione comunale per far crescere Scoglitti, attraverso iniziative di richiamo sociale per i giovani nelle stagioni meno movimentate, coinvolgere gruppi ed associazioni per rilanciare la frazione e fare proposte per il turismo.

I Consiglieri di maggioranza  continuano- “abbiamo già in diverse occasioni nelle sedute del Consiglio di Quartiere, con l’Assessore Mascolino, il Vice Sindaco Garofalo ed altri esponenti della giunta, realizzato momenti di costruttività e dialogo perchè di questo oggi ha bisogno Scoglitti.
Non vogliamo un “tappo politico” come il consigliere Avola che blocca le nostre iniziative e cerca di controllare addirittura gli Uffici della delegazione”.
Ed ancora i cinque dichiarano di essere vicini alle posizioni assunte dal coordinatore del Popolo delle Libertà, Francesco Trama, “che ancora una volta si rivela propositivo e determinato, sensibile ed intuitivo per individuare soluzioni utili ai problemi di Vittoria e Scoglitti, quindi riteniamo prive di contenuto politico le accuse a lui rivolte”. I consiglieri annunciano che inseriranno un apposito punto all’o.d.g. perché per Scoglitti è prioritario il decentramento degli uffici sotto diversi punti di vista.

E Giuseppe Incorvaia, esponente del Pd della frazione replica ai cinque consiglieri di maggioranza, invitandoli a mettere da parte le polemiche e ad essere collaborativi con l’Amministrazione comunale. “E’ il buonsenso infatti che deve prevalere, pur senza perdere mai di vista l’ordine delle cose. Invito pertanto, nuovamente, il centro destra ad una fattiva collaborazione, presentando al delegato Avola ogni utile istanza alla risoluzione dei problemi di Scoglitti, perché queste sono le scelte compiute dall’amministrazione comunale sulla base della volontà popolare espressa con il voto degli scoglittiesi nell’ultima tornata elettorale”.