Poi non veniteci a parlare di cabine di regia, di piani turistici e di sviluppo dei territori, quando per prima cosa non si riesce a prendersi cura neanche di ciò che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
Scoglitti, oggi, non è preparata all’estate. Una frazione balneare popolosa e a vocazione turistica, appare in queste condizioni: staccionate divelte e abbandonate, altre rimosse e mai rimpiazzate, panchine sulla spiaggia lasciate al loro destino, area giochi per i bambini ricolma di sabbia, mancata pulizia del litorale. La denuncia arriva da Fratelli D’Italia Vittoria.
E proprio in questi giorni, tra l’altro, molti cittadini si sono accorti del degrado e abbandono della frazione perchè si sono recati a Scoglitti per trascorrere qualche ora di relax in vista del week end pasquale. Ecco, dunque, l’amara sorpresa.
Non esiste pulizia del litorale (dato anche il forte vento dei giorni passati e al momento un piano per l’estate per l’installazione di docce. Nulla. Scoglitti, al momento, sembra essere una frazione dimenticata, e di certo non lo merita.