Il goal dell’ex Saraniti regala i tre punti e la vittoria al Città di Messina. La squadra di Anastasi, oggi non in panchina per squalifica, con questa sconfitta interrompe la striscia positiva di ben sei giornate. Il Ragusa scende in campo privo di due pedine fondamentali Caffarelli e Raimondi. La partita viene giocata a viso aperto dalle due squadre ma è la squadra azzurra a tenere sempre in mano il pallino del gioco. la prima azione è di marca messinese con Assenzio che non arriva per un soffio al cross pennellato da Tiscione, migliore in campo del Città di Messina. Il Ragusa risponde subito al 13pt con Foderaro, ma il tiro del numero otto azzurro viene deviato in angolo dal portiere Taranto. Cinque minuti più tardi ci riprova ancora il Ragusa questa volta su calcio piazzato con Bonarrigo respinto dall’attento Taranto. Al 21pt Panatteri svirgola al limite dell’area piccola dopo una bella azione orchestrata da Bonarrigo ed Arena. Alla mezz’ora arriva il goal dell’ex Saraniti, Tiscione recupera palla a centrocampo e con un’ottima verticalizzazione lancia Saraniti che taglia la difesa in due e trovandosi a tu per tu con Ferla non sbaglia facendo passare la sfera sotto le gambe dell’estremo difensore azzurro. La reazione del Ragusa non si fa attendere e ci prova tre minuti più tardi con Spampinato che non impatta il pallone di testa dopo il cross effettuato dal vertice alto dell’area di rigore di Foderaro. A 10 minuti dal termine della prima frazione grande svarione difensivo di Piluso che non blocca la sfera e fa partire in contropiede Tiscione che con un tiro basso impegna Ferla a fare gli straordinari. Nella ripresa il Ragusa parte subito forte ed al secondo minuto ha l’occasione di pareggiare la partita con Arena ma il tiro di quest’ultimo colpisce l’incrocio dei pali. Nella ripresa in campo solo il Ragusa che attacca ripetutamente ma non trova il gol del pareggio. Il Città di Messina si limita soltanto ad agire in contropiede sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di Alderuccio al 12st. In tre minuti il Città di Messina ha l’occasione per chiudere la partita prima con Citro che sbaglia un rigore in movimento servito da Tiscione dopo trenta metri di corsa sulla fascia sinistra, successivamente, Saraniti colpisce il palo dopo aver duellato con i difensori centrali azzurri. Gli ultimi minuti sono un assedio davanti alla porta di Taranto ma non portano al risultato sperato per i 650 tifosi presenti sugli spalti dell’Aldo Campo. Nel prossimo turno il Ragusa calcio giocherà in trasferta a Paola contro il Comprensorio Montalto.
RAGUSA – CITTÀ DI MESSINA 0 – 1
RETI: 29pt Saraniti
RAGUSA: Ferla, Piluso, Gona, Buscema (34st Di Vita) Fontana, Alderuccio, Spampinato ( 16 st Crucitti) Foderaro, Panatteri, Bonarrigo, Arena (25st Alma). All. Stracquadaneo ( Falco, Milazzo, Nassi, Iozzia,)
CITTÀ DI MESSINA: Taranto, Cappello, Mondello, Giannuzzi (28st Munafò), Cordima, Frassica, Camarda( 31 st Giardina) Assenzio, Saraniti, Tiscione, Citro ( 36st Bombara). All. Rando ( Di Dio, Cammaroto, Dombrovoschi, Buda)
Arbitro: Sig. Detta Luca di Mantova note: Espulso Alderuccio Ragusa Ammoniti: Cappello , Camarda, Giannuzzi , Taranto, Saraniti, Tiscione Città di Messina