E’ ancora aperta la procedura di immatricolazione e di iscrizione per l’anno accademico 2017/2018 per il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale. Il termine fissato dall’Università degli Studi di Messina per l’accesso a tutti i Corsi di Laurea è il 20 Settembre. Sarà comunque possibile iscriversi e immatricolarsi fino al 30 Novembre, pagando una mora. L’Università degli Studi di Messina ha annunciato alcune novità a partire da quest’anno accademico tra cui delle agevolazioni dedicate agli studenti. E’ stata realizzata una “No tax area” che consentirà agli iscritti che ne hanno i requisiti di abbattere l’importo delle tasse universitarie.
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, con la sua consolidata esperienza pluriennale, gestisce le attività obbligatorie di Tirocinio previste nel Corso di Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina. Inoltre all’interno delle Scuola si svolgeranno diverse lezioni delle discipline accademiche in collaborazione con il Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale di Noto (CUMO).
Oltre all’attività accademica rivolta agli studenti, la Scuola, che è un presidio eticamente affidabile sul territorio, capace di realizzare formazione professionale e ricerca scientifica in campo sociale, sta organizzando un seminario di studi che verrà realizzato nel mese di Settembre sui temi riguardanti i minori stranieri non accompagnati.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria della Scuola ai numeri 0932/947851 – 0932/942066, o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it