In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
SEA WATCH, ORLANDO “DENUNCIO SALVINI”
01 Lug 2019 17:24
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è tornato ad attaccare il ministro dell’Interno Salvini sul caso Sea Watch: “Mentre il ministro si occupa soltanto di ostacolare il lavoro delle ong, in centinaia approdano a Lampedusa”, ha affermato nel corso di una conferenza stampa di Greenpeace e Mediterranea.
“La conseguenza di ciò è l’emarginazione assoluta dell’Italia nel contesto europeo, con danni incalcolabili per la nostra economia e per la nostra stessa credibilità”, aggiunge Orlando, secondo cui “lo stato di emergenza e necessità è stato creato ad arte dal Ministro dell’interno”, “lo voglio denunciare come unico e vero responsabile e di quello che è accaduto”.
Al sindaco di Palermo replica Salvini su Twitter: “mi vuole denunciare?”, afferma, “che paura…”
© Riproduzione riservata