Manca poco più di un mese al carnevale e anche quest’anno il gruppo Anonimo Vittoriese proporrà alla Città il “RiciCarnevale”.
Quest’anno il gruppo, affiancato dai ragazzi di “Grotte Alte” e da quelli di “Oltre la Strada”, sta preparando una sfilata che andrà da Piazza Italia a Piazza del Popolo, percorrendo quindi per intero la “nuova” via Cavour, a guidare il corteo il carro che gli Anonimi Vittoriesi stanno realizzando.
Poiché il RiciCarnevale vuole essere una manifestazione tesa a sensibilizzare e far riflettere la popolazione sull’importante tematica dei rifiuti, i partecipanti sono invitati a creare autonomamente i propri costumi riutilizzando quei materiali che, avendo esaurito la loro funzione primaria, sono destinati alla pattumiera.
L’invito a partecipare, ovviamente in maschera, è rivolto alla Città ed in particolar modo alle scolaresche.
“La settimana prossima” – spiega il gruppo Anonimo Vittoriese – “contatteremo l’Assessore Bonetta per preparare insieme a lui la circolare da inviare alle scuole, inoltre coinvolgendo l’Assessore Cilia e il ragioniere Mancuso vorremmo che la SAP cogliesse l’opportunità di quest’iniziativa per meglio informare i cittadini sulla raccolta differenziata recentemente avviata. Intanto abbiamo già ricevuto la disponibilità del collaboratore del Sindaco per ciò che riguarda le politiche giovanili, Yuri Impellizzeri, affinché porti anche gli istituti superiori ad interessarsi del RiciCarnevale. Insomma le aspettative per questa seconda edizione sono alte e non abbiamo assolutamente intenzione di deluderle”.