Partirà domani con destinazione Milano, la Passalacqua spedizioni Ragusa che domenica pomeriggio è attesa per la seconda trasferta consecutiva (la quarta in cinque partite) sul parquet di Sesto San Giovanni.
Ancora un match nel quale l’imperativo è quello di tenere alta la concentrazione, per allungare la striscia vincente e continuare a tenere la testa della classifica.
“È sicuramente una squadra che sta ancora cercando la sua vera identità” – commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara – “perché secondo me ha un grande potenziale dato da giocatrici italiane di ottimo livello che vengono dal settore giovanile della nazionale. Quindi, è in prospettiva una squadra che può solo migliorare. In campionato ha dimostrato solo in parte il proprio valore, per varie vicissitudini: l’infortunio di Laterza che ancora ha bisogno di tempo per essere recuperata e il cambio della straniera perché Poston non fa più parte della squadra ed è stata inserita Correal da domenica scorsa. Una giocatrice che conosciamo in quanto ha giocato a San Martino e Cagliari, rientra dopo un’esperienza fuori dall’Italia e chiaramente può essere una giocatrice che nel loro sistema di gioco si può inserire bene”.
“Il loro modo di giocare” – continua Ferrara – “è quello di mantenere alto il ritmo, vista la giovane età e le caratteristiche fisico-atletiche delle proprie giocatrici. Una squadra che è abituata a non mollare mai e ad essere molto aggressiva. Noi abbiamo avuto diverse volte partenze da diesel ma poi ingranata la marcia giusta siamo una squadra che va avanti fino alla fine. L’obiettivo è sempre quello di mettere in campo le nostre doti tecniche per fare nostra la partita”.
Palla a due alle ore 18.00, arbitrano l’incontro Gagliardi di Anagni, Patti di Montesilvano e Ferretti di Nereto.