SECONDO LA SEGRETERIA DEL PD MANCANO SOLO I NOMI

In campagna elettorale annuncia di non aumentare le tasse e al primo bilancio di previsione i ragusani trovano un milione e trecentomila euro in più sulla spazzatura (meno male che add irpef e ici non si potevano aumentare per legge); si proclama un sindaco che privilegia la politica del rigore bacchettando addirittura il suo pdl e il suo leader massimo reo di penalizzare i Comuni; annuncia tagli, accorpamenti di settori, riduzione di costi sul personale, sulle missioni, sull’effimero etc…

Queste sono le cose dette da Di pasquale prima e dopo il voto amministrativo, ma come accade da 5 anni lui utilizza l’effetto annuncio delle cose dette ma che sempre meno rispecchiano le cose fatte.

La conferma arriva dall’avviso pubblico sul sito del Comune per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 unità di staff da assegnare all’ufficio di gabinetto del sindaco e che scade il 25 agosto 2011.

Queste due figure che di certo potevano essere trovate all’interno degli oltre 600 dipendenti comunali , costeranno alla collettività ragusana oltre 150 mila euro. Il tutto cozza totalmente con quanto detto dal sindaco e precisamente che si stava lavorando per eliminare dirigenti dalla pianta organica, il tutto per far risparmiare l’ente.

Ma agli occhi di chi come noi conosce bene questo amministratore, si evidenzia subito da come è predisposto il bando, il giochino clientelare che permetterà a Dipasquale di compiere le due scelte.

Infatti al punto “E” viene specificato che alla fine a scegliere sarà il sindaco tra tutti i curriculum ammessi con insindacabile giudizio, mentre al punto “G” si evidenzia che il trattamento economico del Capo Gabinetto sarà equiparato a quello di un dirigente comprendendo sia lo stipendio base che l’accessorio, smentendo appunto quanto detto dal primo cittadino in merito alla riduzione dei costi.

E allora suggeriamo al sindaco che trasparenza per trasparenza, visto che lui dice di essere trasparente in tutto ciò che fa, dica alla città chi sono i nomi dei due fortunati vincitori.

Noi che siamo noti per dire ciò che pensiamo, riteniamo che i due nomi saranno con molta probabilità quello del dott. Salerno Giuseppe come Capo gabinetto e quello di Colombo Michele come collaboratore istruttore amministrativo.

Se dovessimo indovinare, di certo possiamo dire che questo sindaco ancora una volta ha preso in giro i ragusani, se dovessimo sbagliare pronostico chiederemo scusa e studieremo meglio le carte.