SEI APPUNTAMENTI DI RILIEVO A COMISO PER FAMIGLIA E FUTURO

Si parla spesso di giovani e del loro mondo. Ma non sempre lo si fa con chiarezza ed onestà intellettuale. Forse anche per colmare questa lacuna, l’assessorato regionale della Famiglia, in collaborazione tra gli altri con l’Ufficio della pastorale Giovanile della diocesi di Ragusa ha organizzato una serie di appuntamenti di grande rilievo da titolo “Spazio giovani: l’ascolto ed altri luoghi possibili”. Sei incontri organizzati nell’ambito del progetto “Famiglia è futuro” rivolti ai giovani ed ai giovanissimi.

Per i giovani è cominciato il 28 marzo a partire dalle ore 20 con “Appartenere a se stessi”. Secondo incontro il 4 aprile sul tema “Diversità ed attrazione tra maschile e femminile”. A chiudere, l’undici aprile con “La pienezza dell’incontro”.

Per i giovanissimi, il primo appuntamento è per il 31 marzo alle ore 18 con argomento “Appartenere a se stessi”. Il secondo incontro, il 6 aprile, ripropone una riflessione su “Diversità ed attrazione tra maschile e femminile”. Ultimo appuntamento il 14 aprile sempre sul tema “La pienezza dell’incontro”.

Il calendario è significativamente accompagnato da una riflessione di padre Giovanni Salonia, frate cappuccino, psicologo e psicoterapeuta: “Solo dal di dentro, dalla scoperta della musica e del ritmo dei corpi è possibile coniugare il senso pieno e fiero del proprio corpo e di quello “diverso”.

Tutti i momenti previsti si terranno nel centro giovanile “Biagio Attardi” in via Giacomo Leopardi a Comiso.