SEI CICLISTI ACCOLTI DAL SINDACO

Sono sei ciclisti e due accompagnatori amanti dell’ambiente e della natura che sono sbarcati in Sicilia per un messaggio d’amore per l’ambiente e il rispetto della natura.

Fanno parte del gruppo sportivo “Gli Insorti” di Marina Romea di Ravenna e Modica una delle otto tappe siciliane da toccare.

Sono stati ricevuti a Palazzo San Domenico dal Sindaco Buscema e si aperto subito il confronto sulla questione della raccolta dei rifiuti, della differenziata e dell’ambiente sano e pulito. Al primo cittadino  è stato consegnato il gagliardetto degli Insorti.

Una pedalata ecologica in Sicilia quella di Vanni Vannini, Alberto Verlicchi, Alberto Geminiani, Vladimiro Roma, Davide Mariani,Angelo Zaccherini, Michele Laghi, Michele Santi, sostenuta dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) e del circolo Matelda di Legambiente. Il percorso, all’insegna dello scambio di buone pratiche sul tema dei rifiuti e della “ravennate passione” per la bicicletta, toccherà Palermo, San Vito Lo Capo, Sciacca, Licata, Modica, Avola, Acireale, per un totale di 800 chilometri fino in cima all’Etna. I ciclisti del gruppo “Gli Insorti” incontreranno rappresentanti delle amministrazioni locali delle varie città, con i quali sanciranno simbolicamente un comune impegno sulla problematica dei rifiuti e scelte di mobilità ciclabile.

Subito dopo i ciclisti ed accompagnatori hanno ripreso il cammino per la pedalata ecologica lungo le strade siciliane.