Sei ciclisti iblei partiranno domani, 16 maggio, da Modica per la 53esima Novecolli e il giro della Lombardia

Tutto è pronto per l’avventura dei ciclisti Saverio Bonomo, Francesco Cappello, Peppe Fede, Gaetano Lasagna, Giuseppe Pluchino e Giorgio Ruta. Domani, giovedì 16 maggio, alle 19:15, partiranno dal Piazzale Bruno di Modica per dirigersi a Cesenatico, dove parteciperanno alla 53ª edizione della Nove Colli, una prestigiosa gara internazionale che si terrà domenica. Questa competizione attira ciclisti da tutto il mondo e rappresenta un importante appuntamento nel calendario ciclistico.

Ad accompagnare i ciclisti, ci sarà anche la giovane mascotte Anthony Fede, che sabato 18 maggio parteciperà alla Mini Nove Colli. Questa pedalata è riservata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni e si svolgerà nel nuovo ciclodromo di Villamarina.

Ma l’avventura non finirà con la Nove Colli. Dopo la gara, quattro dei ciclisti si dirigeranno verso la Lombardia con l’ambizioso progetto di scalare in bicicletta alcuni dei passi di montagna più importanti della zona. Questo progetto segue le loro precedenti imprese, tra cui il giro della Sicilia, il raggiungimento di Roma lo scorso anno e la traversata da Cesenatico a Modica.

L’appuntamento per la partenza è quindi fissato per domani, giovedì 16 maggio, alle 19:15 al Piazzale Bruno di Modica, dove i ciclisti inizieranno questa nuova entusiasmante avventura.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it