Sabato 17 Settembre p.v., per iniziativa dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, approvata dall’Ordine regionale dei Giornalisti di Sicilia la nostra città [ stata ospitata una giornata di formazione rivolta a giornalisti e comunicatori sociali, che tratterà il tema “Lettura, scrittura e riscrittura. Libro e Carta stampata nel Tempo Digitale”, grazie all’apporto accademico e professionale di relatori qualificati ed esperti della materia.
L’iniziativa, condivisa da tutta la “Rete per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa”, gode del riconoscimento di 6 crediti formativi da parte dell’ODG della Sicilia, nonché del patrocinio della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) siciliana e del Comune di Ragusa, e del sostegno del MEIC e della FUCI di Ragusa e di Vittoria.
Il tema oggetto del Seminario, per i suoi risvolti antropologici e culturali, di fondo per tutti coloro che operano professionalmente nel mondo digitale contemporaneo, fornirà elementi utili anche ai responsabili della comunicazione di istituzioni, movimenti e associazioni impegnate nell’animazione della vita pubblica, sociale ed ecclesiale.