SEX AND THE CITY

 

 

“” Cara Rossella mi piacerebbe sapere cosa pensi di una ragazza che non pensa a fidanzarsi, ad avere un uomo tutto per se, ad essere schiava di un ragazzo che le dice questo non lo devi fare, questo invece puoi farlo, ad essere “dipendente” di un uomo invece di essere libera, di non avere un ragazzo fisso, di potersi divertire quando e come vuole e di passare le serate con chi le aggrada, senza dar conto a nessuno.  Questa ragazza sono io ed quindi secondo te faccio male o faccio bene.  Enza”

RISPOSTA

Cara Enza, mi lusinga il fatto che tu voglia una mia opinione su di te e sul tuo modo di vivere senza legami affettivi; non ho mai giudicato e criticato nessuno, ognuno di noi ha modi di vivere e vedere le cose secondo la propria coscienza e le proprie esperienze di vita. Però volevo farti riflettere se mi permetti: Amare non significa diventare schiavo dell’altro sottostando a quello che ti dice, hai una visione distorta del rapporto a due e come se tu vedessi l’uomo come un “padre padrone”. Sicuramente per pensarla in questo modo qualcosa ti avrà segnato nella tua vita o per riflesso di altre persone a te care. Qualsiasi esperienza negativa che subiamo dobbiamo cercare di metabolizzarla e prendere il lato buono di ciò che ci ha segnato, perché per la mia di esperienza, posso dirti che gli eventi drammatici, negativi che ti spiazzano la vita, ti tolgono il respiro, distruggendoti emotivamente invece ci rendono più forti, consapevoli di ciò che ci circonda, vedendo e vivendo la vita in modo diverso diventando ciò che siamo oggi magari in peggio o in meglio questo dipende solo da noi stessi e dai valori che custodiamo dentro di noi! La libertà, la voglia di indipendenza totale, gli spazi propri non vengono annientati se hai una relazione, è anche vero che la base di un rapporto a due è il rispetto reciproco e sicuramente non sarebbe normale andare a letto con più persone quando si ha una relazione affettiva. In una coppia matura dove regna il dialogo, il rispetto, l’amore l’uno per l’altro tutte le paure, le incomprensioni e le gelosie che ci preoccupano vengono superate.

L’Amore non è sacrificio, dipendenza, obbedienza, schiavitù, sottomissione!

L’Amore è qualcosa di meraviglioso che quando ti prende non riesci a farne a meno, certo l’amore a volte fa anche soffrire ma non per questo dobbiamo smetterci di crederci: Mai!

Enza non smettere mai di crederci: Ama e lasciati Amare!

  Con affetto Rossella