SFIORATA LA TRAGEDIA IN MARE DURANTE PROCESSIONE MARIA SANTISSIMA DI PORTOSALVO

Un’imbarcazione di 9 Mt con 6 persone a bordo componenti di un nucleo familiare tra cui bambini e anziani pensionati, a seguito di avaria al motore da 150 cv, per il forte vento e la violenta risacca di mare, ha rischiato di andare ad infrangersi sugli scogli  poiché giunta verso il molo di ponente del braccio esterno del porto di Scoglitti.

La tragedia è stata scampata dal tempestivo intervento dell’UNITA’ DEL SERVIZIO NAVALE dei Carabinieri di Scoglitti (Brigadiere BALLACCHINO Michele, App. “S” INFURNA Emanuele, App. MONELLO Giovanni) in servizio di ordine pubblico per la manifestazione, che non curante del rischio per l’incolumità personale dei militari, si è frapposta tra l’imbarcazione in avaria e gli scogli impedendo la collisione e riuscendo con molta difficoltà ad allontanare l’imbarcazione dagli scogli d’iniziare il traino verso il porto “Rifugio” di Scoglitti.

Ci sono stati momenti di panico tra i malcapitati e di apprensione tra le Autorità ed i cittadini in quel momento presenti alla processione. Poi il lieto fine. I naufraghi sono stati subito messi in salvo dai Carabinieri e rifocillati in caserma. Non ci sono stati feriti, ma tanta, tanta paura.