SFUMA L’ACCESSO AI QUARTI DI FINALE PER LO SCICLI SPORT CLUB

Sconfitta in trasferta per lo Scicli Sport Club, nell’ultima partita della seconda fase del Campionato Regionale di Serie B maschile, contro la formazione della Pallamano Mascalucia.

Gli sciclitani decimati dagli infortuni, si presentano in campo con soli 7 effettivi (quindi senza nessuna possibilità di cambi per mister Cuzzupè), vedendosi così sfumare l’accesso ai quarti di finale, traguardo prestigioso per i ragazzi del presidente Parisi, vista la stagione difficile condizionata in modo decisivo dai troppi infortuni.

Lo Scicli infatti era partito bene (1 vittoria ed un pareggio esterno, nelle prime 3 gare) nella prima parte del campionato, sfoderando prestazioni di alto livello, mettendo alle corde formazioni come: Albatro Siracusa 19-20 (proveniente dalla Serie A1), Aetna Mascalucia 23-23 (seconda classificata lo scorso anno in Serie A2), Pallamano Avola (un mix tra Ortigia Siracusa A2 ed ex Rosolini A2), Pallamano Mascalucia 19-20 (terza classificata lo scorso anno in Serie A2) ed altre squadre; ricordiamo che nell’altro girone tra le altre, erano presenti: il Marsala che ha rinunciato al campionato di A1 e Regalbuto che ha rinunciato alla Serie A2, la presenza di queste squadre sta ha testimoniare l’alto livello del campionato di Serie B di quest’anno.

La società del Presidente Parisi, sta già lavorando per preparare al meglio la prossima stagione, fra gli obiettivi prefissati vi è quello di avviare il settore giovanile con un progetto mirato alle scuole; il progetto J-Hand (Junior Handball), dovrebbe partire a metà Settembre.

Il Presidente Enrico PARISI, stila un bilancio della stagione appena conclusa: <<Sapevamo che non sarebbe stato facile affrontare un campionato di questo livello, anche perché nei mesi antecedenti l’inizio del campionato non avevamo avuto la possibilità di allenarci in un campo, visti i lavori di ristrutturazione dell’impianto comunale Geotedico, impianto che abbiamo avuto a disposizione soltanto una settimana prima della prima partita. Siamo comunque riusciti ad allestire una squadra che poteva reggere all’impatto, con giocatori di provata esperienza in Serie A e giovani talenti, ma gli innumerevoli infortuni non ci hanno permesso di essere al completo nemmeno in una partita, ma questo và a sottolineare il fatto che nonostante le pesanti assenze in campo i ragazzi ci hanno regalato grandi soddisfazioni, con risultati sul campo inaspettati. Voglio altresì citare alcuni giovani che quest’anno sono cresciti e maturati in questo sport: Valerio Pisana (pivot) Alberto Trovato e Luca Milardi (portiere), giovani che rappresentano il futuro della pallamano sciclitana >>.

 

Formazioni:

PALLAMANO MASCALUCIA = Zappalà D. – Bellia F.(3) – Consoli A.(5) – Magnifico A.(1) – Pagano S.(K) – Mindis M.(4) – Scilletta L.(6) – Zappalà G.(5) – Barbagallo G.(3) – Consoli D.(3) – Scilletta G.(5) – All. Tilotta A.

SCICLI SPORT CLUB = Milardi L. – Ammatuna L. – Ballaera D.(3) – Drago F.(1) – Pisana V.(1) – Parisi Assenza E.(K – 4) – Giannone C.(11) – All. Cuzzupè A.

Risultato Finale = 35-20

Ammoniti: Bellia e Scilletta G. (P.Mascalucia) – Ballaera, Drago e Parisi Assenza (Scicli).

Espulsi: Scilletta L. (P.Mascalucia).

Arbitri: Di Grazia A. e Cannata M. di Catania

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it