Si è costituita in seno a Confindustria Ragusa la Sezione Ingegneria, che ha proceduto all’ elezione del Presidente e del Vice Presidente, rispettivamente nelle persone dell’Ing. Giuseppe CICERO (Eupro srl, società di ingegneria), che accede di diritto al Consiglio Direttivo dell’Associazione, e dell’Ing. Sebastiano BARRESI (Sering Italia srl, società di servizi di ingegneria integrata).
Il neo eletto Presidente, Ing. Giuseppe Cicero, raccogliendo le indicazioni della Sezione, ha condiviso quali priorità d’azione il monitoraggio sui bandi di servizi, una missione a Malta e la partecipazione a fiere di settore, i contatti con le grandi società di progettazione, il problema degli appalti integrati, l’assunzione dei disabili, riservandosi di verificare al più presto eventuali ulteriori problematiche su cui si renda necessario intervenire ed i futuri rapporti di collaborazione che si potranno instaurare con gli Enti locali e gli Ordini professionali.
“La nascita della nuova Sezione – dichiara il Presidente di Confindustria Ragusa, Ing. Enzo Taverniti – conferma la vitalità della nostra Associazione e la sua attenzione alle iniziative e alle problematiche emergenti, nella consapevolezza dell’importanza dell’innovazione e della professionalità che devono contraddistinguere l’azione delle imprese nell’immediato futuro”.