SI LAVORA ALLA DEFINIZIONE DELLE LISTE

Un confronto aperto e vivace anima il coordinamento cittadino di Territorio, riunito martedì sera per programmare le tappe di avvicinamento alle amministrative di maggio. Presente il candidato sindaco Giovanni Cosentini, i consiglieri comunali fedeli all’ex primo cittadino, il gruppo giovani ed il gruppo donne.

Prosegue spedito il movimento di Nello Dipasquale, che sembra avviarsi alla definizione delle liste, probabilmente tre, entro la fine del mese.

I temi del rinnovamento della politica e del ricambio generazionale al centro del dibattito. 

“La nostra sarà un’azione di continuità con la precedente amministrazione – chiarisce Giovanni Cosentini -. Ci presenteremo agli elettori forti di un progetto rivoluzionario iniziato con l’elezione all’Ars di Nello Dipasquale. Le liste che definiremo saranno variegate e saranno i cittadini a premiare l’impegno di ognuno dei candidati esprimendo la loro preferenza. Ci sarà spazio per una componente del gruppo giovani, una del gruppo donne ma anche per chi, tra i consiglieri uscenti, si proporrà per una nuova fase di governo cittadino. Non eviteremo di presentare volti noti in nome di un cambiamento senza criterio, crediamo nella professionalità di chi fa politica e si è speso per la propria città”.

“Il rinnovamento non deve essere scambiato per giovanilismo – afferma Andrea Iurato -. Noi del gruppo giovani riteniamo che l’esperienza dei componenti più navigati sia un punto di forza del movimento. Ciò che auspichiamo è una fisiologica iniezione di novità all’interno di Territorio. Non vogliamo essere premiati per una questione anagrafica ma per l’impegno costante che da anni dimostriamo”.

L’iter funzionale alle amministrative ha scadenze molto serrate. “Comporremo le liste in modo equilibrato, affinchè ognuna abbia la possibilità di superare lo sbarramento – conclude il coordinatore cittadino Vito Frisina – e poter supportare anche in un eventuale secondo turno la candidatura di Giovanni Cosentini”.