Si è svolta a Catania, presso la sede di Fidimpresa Confidi di Sicilia, l’incontro con i massimi vertici di Unicredit Sicilia. Tra questi il Dott. Roberto Bertola, Responsabile del Territorio Sicilia di Unicredit, il Dott.Beppe Mormino, Responsabile Direzione Commerciale Catania e Provincia Unicredit e la Dott.ssa Rita Alu’, Responsabile Gestione Stakeholders. Per Fidimpresa erano presenti L’Ad Seby Costanzo e il vice Presidente Giuseppe Curella.
L’imperativo era concordare nuove azioni strategiche, a vantaggio e supporto delle imprese in un momento di potenziale recupero e ripresa, e definire risoluzioni sfruttando al meglio il nuovo sistema di convenzioni che Fidimpresa sta sviluppando nell’attesa di diventare ufficialmente un intermediario vigilato dalla Banca d’Italia.
Unicredit ha dato disponibilità a sostenere in particolar modo tutto il gruppo d’imprese che il Confidi di Sicilia garantisce, grazie alla consistenza patrimoniale di Fidimpresa e al valore del merito creditizio delle imprese rappresentate. L’accordo quindi tende a compattare e guardare con spirito creativo il supporto necessario alle imprese, in questo momento di crisi aggravata dalla debolezza sia del sistema bancario che del sistema territoriale.
In seguito all’incontro si rafforza ulteriormente il rapporto fra Fidimpresa e UniCredit, grazie al quale sarà possibile creare una sempre più essenziale sinergia di supporto al mondo imprenditoriale siciliano.