Quando la politica diventa così strumentale e incapace di rappresentare una comunità resta una sola strada per dare rispetto e lustro all’intera città di Scicli: si torni al VOTO!!!!!!
Il nostro disappunto riguarda la speculazione che si sta facendo da giorni sul progetto Sprar che prevede l’ospitalità di poveri extra comunitari che pagano colpe non loro, costretti a fuggire dai loro paesi alla ricerca di un mondo nuovo !!!!
Ma ecco che nasce l’inghippo: questo accade in un paese dove allo stato attuale dovrebbe governare un’amministrazione che francamente non ha né testa ne coda , che predispone un progetto, il 18/10/2013, della maggioranza che aveva vinto le elezioni democraticamente e adesso per la sua attuazione ci si trova una nuova maggioranza nata dal ribaltone politico che prima rinnegava l’altra !!!!
Il risultato qual è ??? Confusione , strumentalizzazione e disorientamento ai cittadini !!!!!
Come si fa a predisporre una delibera di disponibilità ad aderire a tale nobile progetto senza sentire le forze politiche e sociali della città? Come si approva una delibera del genere senza che prima siano individuati i locali idonei e a norma in cui ospitare queste povere donne , senza acquisire i visti da parte delle autorità competenti ai fini della pubblica incolumità e della sicurezza sia degli ospiti che dei cittadini di Scicli !!!!!
Siamo stati i primi a denunciare il ribaltone e il fallimento di questa nuova (vecchia) amministrazione e lo ribadiamo con forza adesso !!!!!
Si ritorni al più presto al voto perché cosi non si va da nessuna parte e si fa solo male alla città.
Per i consiglieri che asseriscono che “tanto i numeri per la sfiducia non ci sono” diciamo che non ci si può nascondere ancora dietro questa scusa !!!!
Qualcuno si assuma il coraggio di tale scelta e poi vediamo chi si tira indietro!!!!
Infine facciamo appello al partito di maggioranza relativa al consiglio comunale e al proprio segretario cittadino Armando Cannata perché metta fine a questa agonia ridando voce agli sciclitani , magari ripartendo dal programma proposto nella scorsa campagna elettorale da Cannata !!!!!!