“SICILY MUSIC VILLAGE”, STRAORDINARIO ETIENNE DE CRECY E IL SUO “THE CUBE SHOW”

 

La Vigilia di Ferragosto è “Sicily Music Village”… Migliaia di giovani si sono riversati a Valle Ventura per la prima delle due giornate di intense sonorità per tutti i gusti, dal reggae all’hip hop, dalla musica elettronica al rock per un totale di oltre 60 esibizioni live.

L’ospite più atteso è stato sicuramente Etienne De Crecy che ha suonato martedì sera al village proponendo uno spettacolo unico, raro e assolutamente imperdibile. Guru del french touch da oltre 20 anni, produce e mescola funk, electro anni 90, house, techno. Al Sicily ha presentato “The Cube Show”, mettendo insieme musica elettronica e design grafico di ultima generazione attraverso un’architettura modulare di 6 metri per 6 fatta di cubi, illuminata dal mapping 3D dei francesi Exyzt.

Per il 14 agosto il Sicily ha proposto una corposa dancehall con l’alternarsi di una serie di sound e l’altrettanto attesa esibizione dei Bass Odissey, un altro importante gruppo che arriva dalla Giamaica e che, con alle spalle oltre 20 anni di carriera, continua a dominare le platee di mezzo mondo. Sempre domani, ma per tutt’altro genere musicale, si esibiranno i Koan Sound, il duo inglese della scena dubstep, dal grande talento, in grado di unire nel proprio sound il funky e il rock all’elettronica e al breakbeat.

Ma per questo lungo viaggio in musica al “Sicily Music Village” arriveranno anche tanti altri artisti di livello. Il più famoso, per quanto riguarda la musica reggae, è Barrington Levy che suonerà il 15 sera. Di grande forza espressiva, si muove tra roots-stepper style e gioiose canzoni sui classici ritmi Studio One. Due i super hits più famosi: “Here i come” e “Under my sensi”. E sullo stesso palco, pochi minuti dopo ci sarà, il “giovane” Baby Cham che sempre dalla Giamaica proporrà un confronto tutto musicale tra la vecchia e la nuova generazione. Naturalmente la musica reggae non mancherà domani. Dall’Inghilterra arriveranno, giorno 15, anche i Foreign Beggars per un live eclettico e pieno di energia. Sempre per Ferragosto il Sicily si gemella con Ibiza con un mega party all’interno del “Tenax summer tour” che vedrà ai controlli in una unica notte infinita, stelle come Alex Neri, Alexander Robotnik, Mass Prod, Silvie Loto. Insomma il Sicily Music Village conferma ancora una volta la sua “naturale biodiversità della musica”.