SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE E IL SEMINARIO VESCOVILE

Siglato a mezzogiorno di venerdi il protocollo di intesa tra il comune di Ragusa ed il seminario vescovile. Il Sindaco Federico Piccitto ed il vescovo Mons. Paolo Urso hanno dato luogo in tal modo all’ importante atto che servità ad incentivare il processo di rivitalizzazione del centro storico di Ragusa superiore.

Parole importanti sono state pronunciate sia dal Vescovo che dal capo dell’ amministrazione che in sostanza consiste nella concessione di un contributo prelevato dalla legge speciale su ibla che consentirà di portenziare i servizi sociali, culturali e ricreativi per il tempo libero. Al fine di rendere adeguata la struttura alla destinazione di luogo pubblico si devolverà un contributo di sessantacinquemila euro.

Durante la conferenza srtampa il vostro cronista ha voluto rivolgere al sindaco una domanda impertinente e cioè se la rimodulazione del teatro vescovile possa essere considerata come alterntativa al teatro della Concordia. Il sindaco Piccitto ha risposto senza mezzi termini che i due progetti entrambi in itinere sono totalmente separati tra di loro e quindi nessuna alternativa della fruizione del teatro vescovile rispetto al vicinissimo teatro della Concordia.