SINDACO ED ASSESSORI COINVOLGONO I RAGAZZI NELLA RACCOLTA VIRTUOSA

Santa Croce Camerina capofila ed esempio positivo per la provincia di Ragusa e la Sicilia tutta.

Viene presentato dal  sindaco Lucio Schembari, dall’assessore Gioacchino Iozzia e dal titolare dell’impresa ecologica Giuseppe Busso, alle scuole secondarie di primo grado e alle scuole primarie il progetto per la raccolta differenziata.

“Dovete essere voi ragazzi, professori dei vostri genitori. Presentiamo a voi per primi il progetto affinchè siate volano di informazione. Spetta a voi educarli perché è per voi e per il vostro futuro questo progetto”

Sprona così i ragazzi il sindaco Lucio Schembari a cui fanno seguito le parole dell’assessore Gioacchino Iozzia:

“Oggi è una giornata importante per il futuro della città e per il vostro. E’ una sfida nella sfida perché contiamo su di voi per dimostrare a tutta la provincia che Santa Croce è un comune virtuoso. Siamo i primi e dobbiamo essere i migliori”

Spiega i dettagli tecnici del progetto il titolare dell’impresa Peppe Busso:

“Il Sud come il Nord per quanto riguarda la differenziata. La mia azienda si occupa della raccolta differenziata in otto comuni del Nord Italia. A Varese e a Como raggiungiamo il 60%  Selezioniamo tutto, carta, cartoni, plastica, R.A.E (tv, monitor, frigo) R.U.P (rifiuti urbani pericolosi). Consegneremo agli utenti  le pattumiere e le bio pattumiere insieme a sacchetti di colore diverso per tipologia di rifiuti. Consegneremo anche un calendario con i giorni di ritiro”.