Ad Avola, la scorsa notte,in Contrada Borgellosa, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un uomo, indagato per il reato di furto, T.S classe 1964, già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, in servizio in quella zona, hanno notata una sospetta vettura sosta lì di notte. Pertanto hanno proceduto con i controlli, cogliendo l’uomo in flagranza di reato: lo stesso ha semplicemente ammesso le sue responsabilità, davanti alle forze dell’ordine. La refurtiva, dunque, è stata restituita al legittimo proprietario. Non finisce qui. Al colpevole è stata anche posta sotto sequestro l’ autovettura in quanto sprovvista di copertura assicurativa obbligatoria.
Il furto di prodotti agricoli registra numeri rilevanti, pertanto l’allerta e il controllo da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Noto resta elevato, al fine di tutelare un settore economico particolarmente importante per il territorio. Continueranno dunque con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione, affiancando alla continua perlustrazione delle zone di campagna una specifica attività diurna di verifica agli ambulanti cittadini ed al sistema di trasporto delle merci su strada.