Grande soddisfazione per i “ tiratori scelti” dell’ASD Polizia Municipale di Ragusa rientrati da Torino, dove tra il 31 maggio e il 2 giugno si è svolta la 44° edizione del Campionato Nazionale di tiro a segno per le Polizie Municipali di Italia.
Migliore sede non poteva esserci. In un città tra le più belle d’Italia, in un complesso sportivo di alto livello i tiratori ragusani si sono bene espressi tra i gruppi sportivi partecipanti: Torino, Milano, Isola Bergamasca, Rimini, Sulmona, Lecce, Bari , Bologna … Gli atleti della P.M. di Ragusa sono partiti con un compito da assolvere : salire sul podio per la specialità per cui partecipano: pistola olimpionica a 10 mt.
Così infatti è stato, dopo tre anni di ottimi piazzamenti , sia per la categoria uomini che donne, finalmente quest’anno è arrivata la medaglia di bronzo, conquistata nella prova individuale da Giovanni Carfi, per la categoria P10 U 60 colpi, di tutto rispetto la prova di Salvatore Lacognata con un 5° posto per la stessa categoria. Ottimi i piazzamenti per Letizia Carrubba e Annamaria Vindigni, categoria P10D 60 colpi. La prova a squadre ha confermato un 4 posto per la coppia Carfi/Noto, 6 posto Aliotta/Sulsenti. Gli atleti esprimono un sentito ringraziamento al loro preparatore tecnico, Giovanni Rosso, che collabora affinché questa realtà sportiva porti lustro alla nostra città e si diffonda tra le nuove generazioni.