I Carabinieri della Stazione di Solarino hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, Barone Tiziana, classe 1981, gravata da numerosi precedenti di polizia e dal gennaio scorso sottoposta al regime degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante gli abituali controlli, la donna è stata trovata al di fuori della propria abitazione, seduta su una panchina a godersi il tepore dell’assolato pomeriggio di ieri. L’arrestata è stato nuovamente sottoposta alla medesima misura restrittiva, in attesa dell’udienza di convalida.
I CARABINIERI DELLA STAZIONE ARRESTANO UNA PERSONA PER SPACCIO DI DROGA.
In Melilli, nella tarda serata del 31 aprile 2016, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanza stupefacente, Lanteri Giuseppe, 27enne melillese, pregiudicato.
Il giovane, all’esito d’una mirata perquisizione personale condotta di iniziativa, è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish pronta per essere immessa sul mercato degli stupefacenti.
L’arrestato è stato associato agli arresti domiciliari.
SORTINO (SR). RITROVATO CON L’AUSILIO DI UN ELICOTTERO DEI CARABINIERI L’ANZIANO ALLONTANATOSI DA CASA.
In Sortino, alle ore 19,00 del 31 marzo 2016, si sono concluse le ricerche dell’anziano Adorno Cesario classe 1928, che nelle prime ore della mattinata si era allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata nei campi. Alla segnalazione dei familiari è subito scattata la macchina delle ricerche con l’impiego di Carabinieri, Protezione Civile, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco e con l’ausilio di un elicottero del 12° Elinucleo Carabinieri di Catania Fontanarossa.
È proprio grazie alla telecamera termica montata a bordo del mezzo aereo che i soccorritori sono riusciti ad individuare l’anziano in fondo ad un dirupo dove era finito a seguito di un malore ed a riconsegnarlo ai familiari. Successivamente veniva ricoverato in osservazione presso l’ospedale “Muscatello” di Augusta.